Evvai, si salta! Il Jumping è fra noi 😉

Qualche giorno fa mentre con il mio amico pelosetto a quattro zampe Zero, ( si legge Ziro) stavo arrivando al Parco Santa Teresa, qualcosa ha catturato la mia attenzione. Delle persone stavano trasportando da un furgoncino alla pedana del parco dei tappeti elastici rotondi e una cassa per la musica. Ebbene, senza nemmeno pensarci, sono andata dritta da loro per fare conoscenza e prendere informazioni. Così ho avuto il piacere di incontrare persone davvero simpatiche e gentili, con una grande passione per il Fitness-Jumping! Lì si salta e si balla con la musica . Si salta e si fanno esercizi con un grande sorriso! L’istruttore Pierpaolo Savio sempre sul pezzo, motiva e infonde fiducia e allegria a tutti con il suo grande carisma !

Pierpaolo Savio detto “Pier” mentre dirige le danze sul tappeto elastico
Altri momenti di fitness- jumping – foto in movimento
Video Jumping – Parco Santa Teresa

Pierpaolo Savio è un “Fitness coach” cioè un istruttore di fitness poi si è appassionato al
Jumping fitness cioè alla ginnastica del salto o jump, che si fa sul tappeto elastico e ne è istruttore; inoltre è anche un preparatore atletico o personal trainer. La cosa che mi piace moltissimo è che durante questo tempo di lock-down Pier ha coinvolto uomini e donne, giovani e meno giovani, mamme e papà a tenersi in forma nei parchi della città di Verona. Questo ha creato e continua a dare luogo a incontri sportivi e sociali che tanto fanno bene al corpo e allo spirito, creano armonia tra tutti e questa gioia è contagiosa e si spande insieme al ritmo della disco-dance. Pier è anche stato invitato in alcune scuole del territorio per far provare questo sport agli alunni della Primaria e i bambini coinvolti ne sono stati entusiasti!

Video Jumping al Parco di Palazzina

Attualmente Pier ha dei gruppi di “saltatori” che si incontrano al Parco Santa Teresa ed altri che si incontrano al Parco Palazzina. Possono partecipare tutti, grandi e piccini, questi ultimi accompagnati dai genitori; figlio e genitore hanno la possibilità in questa situazione di creare legami attraverso il “fare insieme” una divertente attività fisica! Se volete informazioni potete richiederle qua sotto!

Un grande in bocca al lupo a Pierpaolo Savio e a tutte le jumper girls e i jumper boys e un grazie per l’allegria e i sorrisi che diffondono nell’aria della nostra città!

Un grande abbraccio dalla vostra Maestra Mariachiara 😍🤗🎶

Se sei interessato per i tuoi bambini a video didattici utili e simpatici, iscriviti al mio canale YouTube https://www.youtube.com/channel/UCYXk0FtQyASCiWT6DdolYHQ

😍🥰😘

4 pensieri riguardo “Evvai, si salta! Il Jumping è fra noi 😉

    1. Mariachiara complimenti per l’articolo.☺️
      il Jumping è un Esperienza molto bella che mette spensieratezza e allegria…e consiglio a tutti di fare!!!
      Un abbraccio,
      Desirée …

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...